sabato 18 maggio 2013

LA MARCIA VERSO DESTRA CONTINUA (attenti a non pestare i piedi ....)

La scelta di lasciare il PD trova l'ennesima ragione di conferma, ne parlo ancora perché cercò sempre di trovare una buona ragione per convincermi del contrario.

Mantenere le distanze dai lavoratori, non partecipando alla manifestazione FIOM del 18 a Roma la dice lunga su quale posizione si vuole portare il PD.

In un momento come questo, di piena restaurazione di distanza tra le varie fasce sociali, con gravi difficoltà per le famiglie che vivono di lavoro, la scelta di un partito di sinistra è "prendere le distanze."

È davvero troppo, non parlo di lotta di classe ma di attenzione sociale per i danni che il "mercato" sta provocando. Penso che qualcuno in Europa e nel Mondo dovrebbe iniziare a stoppare quel modo di fare economia che sta' distruggendo il mondo inteso come ambiente, risorse e umanità.

Capisco le difficoltà ma bisogna trovare il coraggio di riaffermare la giusta identità del centro-sinistra uscendo dalla confusione, anche a costo di perdere. La coerenza paga sempre. Bisogna riportare l'impegno politico in un ambito di servizio sorretto da una forte motivazione etica, tornare ad ascoltare la gente per le strade e non tramite i sondaggi.  GABRIELE RUGGIERI.

Nessun commento:

Posta un commento